martedì 8 novembre 2011

Il mio blog è Carbon Neutral

In un post precedente avevo parlato dell'iniziativa ecologica CO2 Neutral ma forse in modo troppo sintetico. Questa volta con l'aiuto di un altro schizzo raffigurante l'Ent vorrei approfondire la cosa in modo da sensibilizzare maggiormente gli amici blogger o coloro che passeranno da queste parti in modo casuale per risaltare maggiormente il valore e la serietà di questa idea .
Doveconviene.it per ogni blogger che decide di partecipare gratuitamente, pianterà un albero in una zona soggetta a riforestazione in collaborazione con iplantatree.org. Per capire l'importanza del progetto basti pensare che un blog in media produce 3,6 kg di CO2 all'anno, mentre un albero riesce ad assorbirne dai 5 ai 10 kg annui. Considerando inoltre che la vita media di un albero è di 50 anni l'opportunità di questa iniziativa è evidente. Aiutandoli a piantarne uno, quindi , possiamo continuare a scrivere sul nostro blog per il prossimo mezzo secolo!
Perché DoveConviene.it sostiene l'iniziativa? Il loro lavoro - trasformare I volantini di carta in volantini digitali - aiuta a risparmiare carta e salvare gli alberi, adesso vogliono aiutare anche a piantarne di nuovi. Sul sito http://www.iplantatree.org potrete visionare maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce. Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale partecipano - e partecipo anch'io con il mio blog - è dislocato a Göritz e gli alberi che stanno piantando sono querce. L'obiettivo da raggiungere è quello di riuscire a piantare almeno 1000 alberi, ma solo con l'aiuto di tutti si può raggiungere il risultato. I have a tree e voi che aspettate?

Offerte online ecologiche di Doveconviene.it
by Doveconviene.it

1 commento:

Exmodus ha detto...

E' un albero intelligente!

Recent Visitors