venerdì 15 giugno 2012

7 vite non bastano...

  ... se a guardarti sono gli occhi dell'indifferenza.
  Sono passati tanti giorni dall' ultima volta e ritorno con un post per niente fiabesco.
Giorni fa  abbiamo trovato un  gattino di 30 giorni  con la coda rotta, gli occhietti cisposi e problemi respiratori.
 Tutto nero con una macchia bianca sul petto ,stava sotto ad una macchina parcheggiata  e  ho saputo che era da un po' che si vedeva in giro ma nessuno ha fatto niente per aiutare questa povera anima.
Lo abbiamo portato dal veterinario e ha detto che  era in condizioni gravi... la coda   era rotta e quindi c'era il pericolo di infezione. Dopo aver somministrato una dose di antibiotico ci ha detto che al massimo avrebbe vissuto un altro giorno ,invece con nostra sorpresa il giorno dopo  abbiamo notato un miglioramento ,respirava meglio  e anche la crema per gli occhietti stava dando risultati positivi.
Cosi' dopo due giorni l'ho riportato dal veterinario e ha trovato anche lui dei miglioramenti ma il vero  problema era  riuscire a superare l'infezione .
Non sono bastate le cure di Betadine sulla coda    due volte al giorno,non è  bastato  il biberon di  latte Bayer (non riusciva neanche a mangiare),era anemico e nemmeno  le flebo per ridargli forza sono servite a qualcosa.
Tre giorni in tutto e povero cucciolo   non ce l'ha fatta ,siamo arrivati troppo tardi ,solo quel poco  tempo fatto di  tenere coccole e dolcissime cure .






(qui era al secondo giorno e respirava bene)

Ci sono stata malissimo per questa cosa, l'unico modo che mi resta  da fare è di immaginarlo così ,un  bellissimo gattino senza coda con una macchia bianca sul petto che somiglia molto a   una piccola  nuvola . 




9 commenti:

Aurora "Rah" Braga ha detto...

:(( povero cucciolo... almeno gli avete donato tanto affetto <3

Sandra van Doorn ha detto...

oh, it just broke my heart.. it is a nice thing to imagine that little cat in heaven...

Gabriella ha detto...

Quanto dispiace perdere un tenero cucciolo!! Hai dato a lui tanto affetto ed il suo passaggio sulla terra non è stato vano anche se per poco ha ricevuto tanto amore ed ha ispirato questo significativo disegno a lui dedicato.

Sara FiabeSCa ha detto...

@Aurora:...e gli avrei regalato ancora tante cose se fosse rimasto con noi.
Un vero peccato averlo incontrato cosi' tardi, era un caso davvero disperato povero piccolo :((
@Sandra: Even to me it broke my heart, I imagined already healed and vibrant ... but now it remains a dream on a cloud
@Gabriella:...il suo è stato un passaggio fatto di dolore,mi dispiace troppo non aver fatto in tempo a curarlo e bloccare l'infezione e soprattutto a non averlo visto prima su quella strada... Prima di me invece è arrivata l'indifferenza e quando c'è lei non si salva nessuno.

cristina ha detto...

Mi dispiace tanto Sara...mi si stringe il cuore davvero...cucciolo♥♥♥...adesso starà meglio...lassù in mezzo alle nuvole!
Un abbraccio Sara!

Francesca ha detto...

Mi dispiace davvero tanto... queste cose fanno male al cuore.

Sara FiabeSCa ha detto...

@Cristina:♥ sicuramente lassù sarà felice,mi fa stare bene anche a me pensarlo cosi'...
@Francesca:Sapessi quanto ho pianto ,sono stati solo tre giorni ma davvero molto intensi,un concentrato di inutile speranza...

Nyu ha detto...

Mi dispiace immensamente.. povero piccolo amore innocente. Sono certa che continua a ringraziarti dal Cielo!

Sara FiabeSCa ha detto...

@Nyu: ♥

Recent Visitors